Comuni

Castel Volturno, Immondizia in acque Pinetamare, gestori balneari denunciano: “Si indaghi, accade nei fine settimana”

loading...

Castel Volturno, 25 Giugno –  Ogni estate la stessa storia. Il mare di Castel Volturno potrebbe avere davvero poco da invidiare al cuore pulsante della costa adriatica, eppure, ogni anno, con la stagione estiva, specie nei fine settimana, vere e proprie scie di immondizia (per non dire buste non biodegradabili) aleggiano sopra le acque dove si immergono i bagnanti. Una schiuma bianca va, così, a rovinare un mare dalle potenzialità cristalline. A denunciare il tutto, stando a quanto si apprende da alcuni rumours, sarebbero  alcuni gestori dei complessi balneari concentrati nella frazione della costa domizia in questione, i quali hanno intenzione di andare fino in fondo alla cosa.

Il tratto di costa colpito è quello di Pinetamare e Cesare Diana, consigliere di opposizione del comune castellano, ha le idee ben chiare in merito a ciò che sta accadendo: “Credo che le pompe di sollevamento non siano funzionali al ruolo che dovrebbero ricoprire. E’ semplice, oltre che lapalissiano, pensare che il problema riguardi l’impianto fognario, il quale presenta delle lacune a dir poco preoccupanti.

 

E non è un caso che il fenomeno – nota l’ex candidato sindaco – si accresca in numero episodico quando arrivano i turisti in città. Non è concepibile che l’amministrazione comunale di un paese come il nostro, nonostante tutto meta balneare di migliaia di famiglie, non adotti le misure necessarie per contrastare una spina presente nel nostro fianco da troppo tempo.

 

Lo smaltimento dei reflui – conclude –  deve avvenire in modo veloce ed efficace, così da non rovinare ulteriormente l’immagine di un territorio sofferente e desideroso di ripartire”.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.