Comuni

Castel Volturno, Cesare Diana incalza Dimitri Russo: “140mila euro in tasca per carica detenuta e zero impegno per cittadini”

loading...

Castel Volturno, 14 Dicembre“A tre anni e mezzo dall’insediamento comunale, il sindaco Dimitri Russo dovrebbe confrontarsi con le sue statistiche, degne del miglior bilancio in rosso di una squadretta di promozione”. È duro l’attacco al sindaco Dimitri Russo del consigliere di opposizione del comune di Castel Volturno, Cesare Diana, il quale, in una nota stampa pubblica, ha voluto rimarcare dei constatabili fattori numerici caratterizzanti la figura del primo cittadino.

“In qualsiasi abitazione di questo mondo – afferma Diana -, un bilancio dove vincono le spese piuttosto che le entrate, è un bilancio fallimentare. Questa caratteristica non è per niente estranea all’attuale amministrazione comunale di Castel Volturno e, in particolare, al sindaco Dimitri Russo che, in tre anni e mezzo di amministrazione, ha incassato 140mila euro senza rendere alcun servizio tangibile ai cittadini e gettando sempre più nell’oblio il territorio.

Cosa ha fatto – si chiede il castellano – il caro sindaco per meritarsi questi incassi da faraone? Sono tre anni e mezzo che Russo ribadisce, quando viene tirato in causa, che non ci sono fondi a disposizione per intervenire; mi sento in dovere di consigliargli un intervento a mio parere giustissimo, ovvero restituire ai cittadini tutti i soldi o parte degli stessi che ha messo in tasca, quelli che ha regolarmente incassato ogni mese.

Il tuo stipendiuccio è frutto del lavoro dei contribuenti, delle tasse a cui fanno fronte le persone che davvero si scorciano le maniche. È meritato ciò che hai incassato, caro Dimitri? Il merito è sempre frutto delle azioni portate a termine. Finora non ne vedo nemmeno una; dimettiti”.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.