Comuni

Castel San Lorenzo, Sviluppo eccellenze enogatronomiche: nasce “Agricola Val Calore srl”

loading...

L’iniziativa è sostenuta dal Comune. Sindaco Scorza”:Puntiamo a valorizzare le produzioni”   

 

 Castel San Lorenzo, 28 Novembre –  Un nuovo organismo per lo sviluppo del territorio comunale e delle sue eccellenze enogastronomiche. Con questo obiettivo, nasce nel comune della  Valle del Calore,  la società “Agricola nuova Val Calore srl”. La società è attualmente costituita da 58 soci. La sottoscrizione è avvenuta nell’aula consiliare. Un’iniziativa sostenuta fortemente dal Comune di Castel San Lorenzo diretto dal sindaco Giuseppe Scorza.

<< L’obiettivo di questa nuova società costituitasi sul nostro territorio – spiega il sindaco Scorza – è quello di valorizzare  le produzioni enogastronomiche del territorio di Castel San Lorenzo e della Valle del Calore,  coadiuvare i soci nella gestione della propria attività nel settore agricolo e favorire lo sviluppo del territorio insieme con altri attori pubblici e privati>>. 164.500 l’attuale capitale sociale costituito attraverso le quote dei soci. E’ previsto un aumento del capitale per altri  900.000 euro  entro il  31 dicembre 2017 con offerte al pubblico e gli stessi soci con quote di 500 euro ognuno.

Il consiglio di amministrazione è composto dal presidente Michele Lavecchia, vicesindaco del Comune di Castel San Lorenzo, e dai consiglieri  Antonio Passaro, Erica Peduto, Francesco Lembo, Raffaele Peduto, Giuseppe Capo, Gianluigi Peduto.<<  Stiamo sostenendo questa iniziativa – conclude Scorza –  per cercare di realizzare maggiori adesioni possibili al progetto di sviluppo del territorio individuandolo come volano per la crescita della Valle del Calore>>.  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.