Comuni

Castel San Giorgio, l’Associazione Thule presenta “Comunicazione, relazione e crescita”

loading...

Castel San Giorgio, 21 Novembre – “Comunicazione, relazione e crescita”: si è discusso di questo ieri mattina a Castel San Giorgio in un convegno organizzato dall’Associazione Thule non solo doposcuola con la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato di Salerno.

 

All’evento hanno preso parte gli alunni degli istituti scolastici del comune di Castel San Giorgio che con attenzione hanno seguito gli interventi dei relatori. Dopo i saluti del sindaco Paola Lanzara e del presidente dell’Associazione Thule Tatiana Sorina Alfano, hanno relazionato sul tema della comunicazione e dell’informazione: Sabato Aliberti, docente di Sociologia presso l’Università di Salerno; Alessandro Turchi, giornalista e dirigente scolastico del Profagri; Salvatore Campitiello, presidente Assostampa Campania Valle del Sarno; Barbara Ruggiero, giornalista, collaboratrice de La Città di Salerno; Anna Paolillo, docente di Tecniche della comunicazione; Rosa Di Filippo, avvocato.

 

Il convegno, moderato dalla giornalista Anna Cicalese, ha fornito ai giovani presenti in sala spunti sul mondo della comunicazione, dell’educazione ai media e sulla necessità di un uso responsabile dei nuovi media.

Nei prossimi giorni, poi, gli alunni delle scuole coinvolti saranno chiamati a rappresentare su tela emozioni e sensazioni del convegno. Le opere realizzate verranno esposte negli istituti scolastici di Castel San Giorgio.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.