Comuni

Casoria, discarica a cielo aperto all’esterno del deposito ANM

Casoria, 7 Febbraio – Davanti al deposito Anm di via Nazionale delle Puglie, al confine tra Napoli e Casoria, si e creato, come denunciano alcuni cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, una sorta di discarica a cielo aperto.

“È ormai da più di un anno che nei pressi del deposito ANM di Via Nazionale delle Puglie, al confine del comune di Napoli, si è prodotto un grande accumulo di rifiuti. La questione, oltre a provocare disagio paesaggistico, nuoce all’olfatto e rappresenta una vergogna per chi vive in questa città, l’omertà di chi fa finta di nulla e l’ignoranza di chi getta i rifiuti senza coscienza. “– spiega uno dei segnalanti.

“Abbiamo segnalato e richiesto interventi di bonifica. Come, però, denunciato innumerevoli volte non si può pensare di risolvere il problema soltanto intervenendo ripulendo le strade quando la monnezza arriva a sommergerle, serve attività di prevenzione. Occorre istallare foto-trappole ed inasprire le pene contro chi sversa illecitamente rifiuti in strada. Crediamo sia arrivato il momento di fare guerra seriamente contro gli inquinatori.”– hanno commetto Borelli e Maria Francesca Imbaldi, co-Portavoce Provinciale di  Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.