Politica

Caso Maresca, da consigliere a giudice: l’ex candidato a sindaco rompe gli equilibri. On. Vito: ”Chi è causa del suo male pianga sé stesso”

Napoli, 9 Dicembre – È diventata un caso politico la vicenda dell’ex pm candidato a sindaco di Napoli, da pochi giorni rientrato in servizio con le funzioni di giudice di Corte d’Appello a Campobasso. Catello Maresca, magistrato ed ex candidato sindaco del centrodestra sconfitto alle amministrative di Napoli dello scorso Ottobre, ha chiesto e ottenuto dal Consiglio Superiore della Magistratura (CSM, l’organo di autogoverno della magistratura) di riprendere le sue funzioni giudiziarie, conservando la sua carica di consigliere comunale.

Ai microfoni della Radiazza di Gianni Simioli, il programma in onda tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.00 su Radio Marte, è intervenuto l’On Elio Vito, Deputato di Forza Italia, sul caso Maresca, già ascoltato in occasione del DDL ZAN.  Difatti, alla Camera dei deputati, l’On Vito era stato uno dei cinque parlamentari di Forza Italia a dissociarsi dalla linea del partito, votando a favore del disegno di legge Zan.

”Riguardo al caso Maresca, chi è causa del suo male pianga sé stesso. Tutti si sono accorti di un caso di inopportunità e gli unici che non parlano sono quelli che l’hanno creato, cioè Forza Italia e chi ha candidato il buon Maresca, sapendo che era un magistrato”. È chiaro che la questione crei danni di immagine all’opinione pubblica, fra politica e magistratura che dovrebbero essere due terreni separati. ”È stata Forza Italia, non più Berlusconiana che promuoveva una separazione dei poteri, a creare il caso Maresca”- ribadisce l’On. Vito.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.