Comuni

Casertavecchia, Grande successo per il concerto di Patti Smith al Duomo

loading...

Casertavecchia, 15 Dicembre – Quattrocento e più appassionati hanno inondato di entusiasmo ieri sera il Duomo di Casertavecchia, teatro del primo degli eventi cult della rassegna natalizia della Città di Caserta “Happy Theatre”. Nella splendida cornice del borgo, la rocker Patti Smith ha allietato i presenti con un concerto reading indimenticabile e dalle fortissime emozioni. Il sound della sua voce, accompagnata dalla figlia Jesse al pianoforte, è stato il tramite perfetto per la reinterpretazione dei suoi brani di grande successo: da “People have the power” a “Because the night”, una serata intensa e travolgente, pur rispettando la sacralità del luogo, trasformato in palcoscenico per un’esibizione davvero intima. Un messaggio di pace e musica ed applausi a scena aperta, per uno show suggestivo e che ha coinvolto emozionalmente tutti i presenti.

Ancora due eventi invece nella giornata di oggi per la kermesse Happy Theatre – Il Natale a Caserta. Alle 19 al Cinema San Marco è in programma il Concerto di Natale “Le Dame del Regno”, un meraviglioso evento ideato e progettato dalla grandissima Soprano Lirico Internazionale Teresa Sparaco, protagonista della serata insieme alla soprano Clara Vitale. Il gruppo sarà diretto dal direttore d’orchestra Martina Nappi, tra sorprese e forti riferimenti a Caserta, San Leucio, l’arte e la cultura di Terra di Lavoro. Alla stessa ora, ancora nel Duomo di Casertavecchia, Gino Licata sarà protagonista dello spettacolo “Sacro Napoletano”.

Il focus è sulla canzone inviolabile, espressione che definisce l’intoccabilità della musica partenopea. Un percorso musicale che attraversa la canzone d’autore napoletana, dai miti classici della Napoli musicale e letteraria dei primi del novecento e da Totò a Pino Daniele, incrociando strada facendo le musiche e i testi di Gino Licata che suonerà in trio insieme agli affermati musicisti Pietro Ventrone, piano e sax soprano e Pietro Paolo Veltre al contrabbasso elettrico. Per questo evento, l’ingresso sarà gratuito.

 

Patti Smith.jpgPatti Smith2.jpgLe Dame.jpg

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.