Comuni

Caserta, Protocollo sicurezza. La Cisal “Iniziativa importante, auspichiamo immediata operatività”

Caserta, 19 Aprile – Si è svolta nella giornata di ieri presso la sede della Prefettura di Caserta la prima riunione relativa al “Protocollo di Intesa per la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro”. L’iniziativa della Prefettura ha colto il plauso unanime degli Enti Istituzionali, delle Forze dell’Ordine e delle Associazioni sindacali e datoriali presenti al tavolo, che contribuiranno per definire nuovi paradigmi al monitoraggio e al miglioramento della sicurezza in un territorio che vive una vera e propria emergenza.

“Come CISAL ci preme sottolineare l’importanza dell’iniziativa, sarà importante mettere da parte ogni conflittualità e collaborare senza ritrosie tra tutti i soggetti coinvolti condividendo le informazioni, nell’interesse comune di fare prevenzione in modo efficace e concreto. Solo approfondendo la conoscenza del fenomeno e mettendo a fuoco azioni di miglioramento si potranno fare passi avanti decisivi rispetto a quanto oggi si riesce a fare“ ha dichiarato a margine dell’incontro l’Ing. Mauro Naddei intervenuto in rappresentanza del sindacato di Via Unità Italiana. “Ci si attende” ha concluso il sindacalista “che il Protocollo venga siglato già nella prossima settimana, e che l’Osservatorio ivi previsto diventi subito operativo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.