Comuni

Caserta, Incendio Coca Cola. Palumbo (Ugl): “Mettiamoci assieme per sostenere sistema Italia”

loading...

Caserta, 17 Settembre – Il Segretario della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo, ha inviato questa mattina una lettera a sindacati, imprenditori ed istituzioni locali con la quale ha invitato tutti alla ricerca della massima condivisione da adoperare per fornire risposte alla problematica dell’incendio occorso allo stabilimento Coca Cola di Marcianise. “Con riferimento a quanto in oggetto ed alla relativa procedura di esame congiunto avviata dalla Coca-Cola HBC Italia S.r.l., mi preme, con toni volutamente informali, ma pur sempre rispettosi nei confronti di quanti in indirizzo, trasferire il pensiero della Organizzazione Sindacale da me rappresentata sul territorio della provincia di Caserta. L’incendio dello stabilimento di Marcianise ci ha posto di fronte alla necessità di un bagno collettivo di umiltà; è stato un accadimento durante il quale noi tutti: sindacati dei lavoratori e degli industriali, imprenditori ed istituzioni tutte, abbiamo fatto prevalere la massima responsabilità.

A distanza di qualche giorno, sento di dover partecipare il pensiero della nostra organizzazione ed affermare che sarebbe opportuno continuare ad assicurare il massimo rispetto ai tanti padri di famiglia che sono preoccupati per la loro occupazione ed a quegli stessi vigili del fuoco che per primi sono accorsi, assieme ai giornalisti, per domare le fiamme e per divulgare le voci di solidarietà che si alzavano da ogni angolo della provincia. Pur non volendo influenzare il confronto e le dinamiche interne alle categorie produttive, credo che, considerata l’importanza della situazione, sarebbe auspicabile almeno per questa volta, che non si convocassero due tavoli e che non ci fossero due verbali fotocopia atti a risolvere analogo problema.

Sarebbe un bel gesto al quale la nostra Organizzazione non si sottrarrebbe, un portamento che accrescerebbe la qualità del sistema Italia, un segnale, donato a chi da fuori ci osserva ed aspetta per l’appunto, soluzioni e risposte. Nel salutare voi tutti, tengo a ribadire che per quanto riguarda questa confederazione non sussistono divisioni ideologiche né ve ne sono talaltre di diversa natura che possano essere da ostacolo alla piena condivisione”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.