Comuni

Casalnuovo, vandalizzata la statua di Totó: ragazzi si arrampicano per mettergli la mascherina lanciando insulti

Casalnuovo, 7 Febbraio – Alcuni ragazzi hanno vandalizzato la statua del grande Totó a Casalnuovo di Napoli, postando il filmato sui social. Gli incivili si sono arrampicati sulla struttura, rischiando di danneggiarla, e gli hanno messo una mascherina. Il tutto fra insulti come ‘sporco’, o ancora ‘uomo di m…’ e fra le classiche risate di chi non sa nemmeno cosa sta facendo.

Abbiamo ovviamente provveduto a segnalare il filmato alle autorità. Questo è un atto vergognoso, un’offesa ad una figura simbolo per tutta la nostra comunità. È ora di finirla con il giustificare certe azioni, riducendole a semplici bravate, così facendo non metteremo mai un freno. Vogliamo interventi severi contro questi vandali che possano essere da esempio anche per tutti gli altri”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e Rosario Visione, membro dell’esecutivo regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.