Comuni

Casal di Principe, sequestrata azienda di trattamento e recupero: avrebbe smaltito rifiuti speciali illegalmente

Verdi: “Le ecomafie continuano a fare affari d’oro, avvelenando i territori. La giustizia faccia il suo corso, in caso di colpevolezza auspichiamo pene esemplari”

 

Casal di Principe, 19 Luglio – “In merito al sequestro a Casal di Principe di un’azienda di trattamento dei rifiuti che avrebbe smaltito rifiuti speciali illegalmente torniamo a sottolineare, come già abbiamo fatto in passato, che le ecomafie continuano a fare affari d’oro, avvelenando i territori. Il fenomeno dello smaltimento illegale dei rifiuti non è debellato ma continua a prosperare con numerosi impianti che vengono usati in maniera del tutto impropria”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il co-portavoce provinciale del Sole che Ride di Caserta Giovanni Petrillo. “I tre milioni di euro sequestrati all’imprenditore proprietario dell’azienda testimonia come i proventi provenienti da tali attività siano consistenti. La giustizia faccia il suo corso e vada a fondo sulla vicenda, in caso di colpevolezza auspichiamo pene esemplari. Non deve esserci alcun tipo di accondiscendenza nei confronti di chi inquina i territori”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.