Attualita'

Casal di Principe, 28esimo anniversario dell’uccisione di don Peppe Diana. Mons. Battaglia: “Siamo chiamati a sentirci irrequieti, nel nome di don Peppe Diana”

Martedì 15 marzo 2022: incontro nella Parrocchia San Nicola con Mons. Domenico Battaglia, Mons. Angelo Spinillo e Marco Tarquinio

 

Napoli, 16 Marzo – “Fare memoria di questo prete martire implica sentirci sempre inadeguati di fronte alla realtà che viviamo ogni giorno, non arrenderci a quel quieto vivere frutto dell’omertà. Siamo chiamati a sentirci irrequieti, nel nome di don Peppe Diana”. Con questa esortazione Mons. Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli, ha concluso l’appassionato intervento tenuto in occasione dell’incontro che si è svolto ieri, 15 marzo 2022, nella Parrocchia di San Nicola di Bari, a pochi giorni dal 28esimo anniversario dell’uccisione di don Peppe Diana. “Prima di entrare nella sacrestia dove fu ucciso don Peppe mi sarei dovuto togliere le scarpe – ha aggiunto l’Arcivescovo di Napoli – perché quello è un luogo sacro”.

Il convegno, intitolato “Il seme è germogliato: Don Peppe Diana nell’amore del suo popolo”, è stato organizzato dalla “Scuola di Pace Don Peppe Diana”. Nel video servizio, realizzato dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Aversa, abbiamo inserito alcuni passaggi dell’intervento di Mons. Battaglia e le interviste realizzate a Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa; Marco Tarquinio, Direttore del quotidiano “Avvenire”; Lina Ingannato, Presidente dell’Associazione “Scuola di Pace don Peppe Diana”; Don Francesco Picone, Parroco della Chiesa San Nicola di Bari di Casal di Principe.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.