Comuni

Carnevale palmese,”Notte delle stelle”: domenica cerimonia dell’apposizione della Stella della Quadriglia vincitrice del Carnevale 2017, delle Stelle dei Maestri e delle Quadriglie storiche

Palma Campania, 5 Gennaio – Primo appuntamento ufficiale del 2018 per il Carnevale palmese. Domenica 7 gennaio, in piazza De Martino a partire dalle ore 19.00, si terrà la cerimonia dell’apposizione della Stella della Quadriglia Teglanum, vincitrice dell’edizione 2017 del Carnevale Palmese. A seguire saranno consegnate anche le ambite “Stelle d’Cummannant” ai maestri della scorsa edizione della kermesse. In particolare avremo: Aldo Della Gala (Quadriglia Teglanum), Rosanna Ferrara (Quadriglia Scusate il Ritardo), Vanda Ferrante (Quadriglia degli Studenti), Giuseppe Pizza (Quadriglia ‘A Livella) Anna Nusco (Quadriglia I MoNellì),Vincenzo Chiavarone (Quadriglia Tutta n’ata Storia), Luigi Carrella (Quadriglia Scugnizzi)Aniello Policano (Quadriglia Amici di Pozzoromolo),Tommaso Catapano (Quadriglia Gaudenti)

Un riconoscimento speciale sarà inoltre attribuito alle Quadriglie che vantano una partecipazione storica al Carnevale Palmese. In particolare, verrà apposta la “Stella” celebrativa dei 50 anni della Quadriglia degli Studenti e quella dei 25 anni delle Quadriglie Gaudenti, Comitato dell’Amicizia, e del Circolo Giovanni XXIII.

La manifestazione inizierà alle ore 19.00, presso il cortile del Comune di Palma Campania dove verranno collocate le Stelle delle Quadriglie storiche. A seguire, in via Marconi, verranno apposte le Stelle dei Maestri del Carnevale 2017.

Si chiuderà in piazza De Martino con la cerimonia ufficiale dell’apposizione della Stella della Quadriglia Teglanum, vincitrice del Palio 2017 del Carnevale Palmese.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa