Comuni

Carnevale a Pollena Trocchia, tre giorni di sfilate: appuntamento sabato, domenica e lunedì

loading...
Pollena Trocchia, 9 Febbraio – Parte la tre giorni del Carnevale organizzato dall’associazione Le Cinque Vie – attiva da poco sul territorio comunale ma già capace di mettere in calendario diverse importanti iniziative, dalla Festa dell’Estate ai Mercatini di Natale – in collaborazione con Graffito d’Argento, storica realtà associativa di Pollena Trocchia. Da sabato a lunedì spazio a maschere, coriandoli, stelle filanti e carri allegorici per l’evento più allegro e divertente dell’anno, il Carnevale, che a Pollena Trocchia coinvolgerà diverse aree del territorio comunale. Si parte sabato pomeriggio, dalle ore 16:00, con la sfilata dei carri nella zona a valle, tra via Calabrese, via Musci, via Cupa del Pittore e via Pistoni. Di domenica la sfilata è stata invece messa in programma in mattinata. Dalle ore 10:00 carri allegorici e auto d’epoca percorreranno viale Europa, viale Italia e via Vasca Cozzolino.
 
Lunedì pomeriggio, infine, il Carnevale raggiungerà anche la parte a monte del paese: la sfilata, a partire dalle ore 16:00, attraverserà infatti Piazza Amodio, Corso Umberto I, Piazza Capece Minutolo, via Cavour, via Starzolla e via San Giacomo. “Negli ultimi anni stiamo assistendo sul territorio comunale a un graduale ritorno d’interesse per il Carnevale, festa anche in passato oggetto di tanta attenzione qui a Pollena Trocchia. Ne siamo lieti, perché è un bel modo di unire grandi e piccini e offrir loro un momento di spensieratezza e allegria. Per questo, come Amministrazione comunale abbiamo supportato l’iniziativa” ha detto il Sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto. “L’organizzazione delle sfilate su più giorni e in diverse aree del paese favorisce la partecipazione e il coinvolgimento di tutti i cittadini. Sarà una bella festa, invito tutti a partecipare” ha concluso Pinto, ringraziando gli organizzatori.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.