Politica

CAREMAR, Di Scala (FI):”Approvata mozione Caremar, ora Giunta tuteli davvero i lavoratori marittimi campani”

loading...

Napoli, 29 Giugno – “Oggi la mozione con la quale ho chiesto che le compagnie marittime che violano il contratto collettivo nazionale di lavoro, o non danno esecuzione immediata alle sentenze di reintegro dei lavoratori ingiustamente licenziati, possano essere sanzionate o vedersi persino rivocate le convenzioni per il trasporto pubblico locale, ha avuto il via libera unanime dall’aula del Consiglio regionale. Era ora”. Così la Presidente della Commissione Sburocratizzazione del Consiglio regionale della Campania, Maria Grazia Di Scala (FI).

“Adesso, – aggiunge Di Scala -, grazie all’approvazione di questo documento, è l’intera assemblea legislativa campana ad impegnare il governo regionale nella tutela dei lavoratori marittimi della Campania, in primis quelli della Caremar di cui sono bene note le vicissitudini”. “Va da sé che seguirò in prima persona l’attuazione di quanto chiesto e dunque disposto all’intero Consiglio regionale”, conclude l’esponente di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.