Comuni

Carbonara di Nola, quasi terminati i lavori di ristrutturazione della scuola di via Rainone

loading...

Carbonara di Nola, 25 Giugno – L’edificio scolastico sito a Carbonara di Nola, in Via Rainone, in corso di ristrutturazione, recentemente si è liberato dall’impalcatura esterna, ma non tutti i lavori interni sono terminati. La parte che ancora resta da finire è la scuola dell’Infanzia. Gli operai stanno eseguendo interventi di completamento interno e il montaggio degli ultimi infissi. Infine dovranno provvedere ai lavori esterni e di decoro.

L’Ufficio Tecnico comunale ha annunciato che per la fine di questo mese la ditta potrà consegnare la scuola, anche se lo stato attuale  non fa ben sperare. Successivamente, si dovrà solo attendere i tempi tecnici per il collaudo. Solo dopo verrà fissata la data dell’inaugurazione, e la cittadinanza tutta verrà invita a partecipare con un avviso pubblico.

Gli alunni Carbonaresi, quindi a Settembre potranno ritornare a frequentare lo stabile riadeguato e perfettamente messo in sicurezza. Il ridente paese collinare potrà riappropriarsi del suo fiore all’occhiello, già bello e luminoso, ma anche aggiornato ai nuovi standard previsti dalla legge.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.