Comuni

Carbonara di Nola, l’Istituto Comprensivo “A. De Curtis” eccelle per le partecipazioni ai concorsi

Carbonara di Nola, 30 Aprile – L’istituto Comprensivo A. De Curtis di Palma Campania Plesso di Carbonara di Nola, ancora protagonista con un corto per il concorsoL’archivio Nazionale dei monumenti adottati”  III edizione anno scol. 2017/2018. Le classi prima della scuola primaria, con la loro semplicità e simpatia, e seconda della scuola secondaria di primo grado, con espressioni più tecniche, si sono resi portavoce della promozione culturale delle ricchezze storiche del paese.

L’esempio parte dai piccoli che grazie alle insegnanti: Fiorella Graziano e Isabella Gaudino, hanno portato sotto i riflettori la piccola chiesetta che si affaccia sulla piazza principale di Carbonara di Nola, dedicata a Maria SS Annunziata, risalente alla prima metà del ‘500, dove sono custodite opere del  1700, tra cui un’opera del Maestro Marco Mele, raffigurante l’Annunciazione della seconda metà del XVI secolo.

Sicuramente verrà premiato l’impegno di questi giovannissimi che si sono eletti  custodi delle loro origini ricche di storia e delle bellezze della propria terra. Questa occasione di promozione del territorio, ha visto partecipi anche i genitori e gli esercenti commerciali nelle vicinanze della Chiesa, che hanno voluto accogliere i bambini con una merenda in strada, dimostrando quanto queste iniziative siano gradite. Un plauso va anche alla dirigente scolastica Anna Maria Franzoni, per incentivare e approvare queste iniziative veramente positive per la crescita e l’educazione dei giovani.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa