Comuni

Carbonara di Nola, improvviso guasto al serbatoio urbano: grande spreco di acqua potabile

loading...

Carbonara di Nola, 24 Maggio – Il serbatoio urbano di riserva idrica potabile, situato in Via Bosco a Carbonara di Nola, che dovrebbe andare in funzione in caso di distacco momentaneo del servizio idrico, ha pompato inavvertitamente ed in maniera costante acqua all’esterno, fino a formare un fiume artificiale. Il flusso del rivolo che arriva in paese ha subito la variabilità delle pressioni causate dal utilizzo nelle 24 ore. E questa dispersione, dovuta ad un guasto al galleggiante, si è verifica per più di un mese.

Oltre a questo, nell’area circostante all’impianto non esiste più recinzione, ed è presente solo un cancello con divieto di accesso con tanto di lucchetto. Il perimetro è facilmente valicabile per i malintenzionati. <<Dov’è la sicurezza? >>, si domandano i residenti. La Gori SpA che si occupa della gestione delle risorse idriche dopo una segnalazione, ha inviato sul posto una squadra per controllare il guasto ed ha effettuato la sostituzione del pezzo malfunzionante. Ma per un intervento di messa in sicurezza dell’impianto è necessario attendere ancora.

I cittadini temono che questo eccessivo consumo possa gravare in futuro sulle loro tasche, con bollette dell’acqua più care. << Benché non si faccia che parlare di fare attenzione a non sprecare un bene tanto prezioso come l’acqua – dicono alcuni– poi non si controlla il territorio, con la conseguente mancanza della tutela degli interessi dei cittadini>>.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.