Comuni

Carbonara di Nola, i punti di Raccolta indumenti Usati-Saturi

loading...

Carbonara di Nola, 15 Maggio – Con il cambio di stagione, da inizio Aprile sono stati scaricati tantissimi quantitativi di vestiti, scarpe, borse, e con essi molto altro ancora. I cassonetti per la raccolta di indumenti dismessi, dislocati in vari punti del paese sono diventati piccole discariche. Molti contenitori, sono perfettamente vuoti, ma tutt’intorno sono ammassati, oltre a montagne di sacchetti ricolmi di vestiario, pure altri tipi di rifiuti, anche ingombranti. Questo comportamento incivile non fa che ledere l’immagine della cittadina collinare, e contrastano nettamente con l’operato dei molti abitanti attenti all’ambiente e custodi del proprio territorio.

Nonostante l’intervento degli operatori ecologici, volto a sanare l’area, ogni volta si ripresenta lo stesso orrore. Gli uffici comunali (Ufficio  Tecnico), interpellati, visto il continuo disagio, già l’11 Aprile scorso, hanno provveduto alla diffida dell’Associazione di volontariato ONLUS “ Missione Carità” di San Valentino Torio allo spostamento dei raccoglitori gialli, presso l’isola ecologica comunale, in Traversa Sansonetto. In tal senso, per dare un’efficace servizio agli utenti carbonaresi, il comune provvederà a rendere noto il passaggio con un preventivo avviso pubblico. I residenti restano nell’attesa di rivedere le strade ripulite e sperano che ciò avvenga al più presto.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.