Comuni

Capaccio Paestum, al via convegno Ambiente e tutela del territorio

loading...
Capaccio Paestum, 28 Novembre – “Ambiente, aree protette, cultura museale”: è il titolo di una tavola rotonda promossa dalla fondazione Mare Nostrum, che si svolgerà giovedì 29 novembre, alle ore 17.30, presso la sala Mucciolo della Bcc di Capaccio Paestum. Introdurrà i lavori, l’imprenditrice Teresa Palmieri. Le relazioni saranno dell’economista Massimo Lo Cicero e del direttore del Museo archeologico di Paestum, Gabriele Zuchtrigel.
Previsti gli interventi dell’imprenditore Gianluigi Barlotti e del Presidente della Bcc Capaccio Paestum, Rosario Pingaro. Coordina la tavola rotonda, il direttore della Città, Antonio Manzo, mentre le conclusioni sono affidate al deputato Federico Conte.
“Rifletteremo insieme – commenta l’on. Conte – sulle nostre migliori risorse territoriali, che possono essere la base del rilancio: ambiente, paesaggio, filiera agroalimentare, archeologia, cultura. Possiamo costruire una rete del valore e su questa innestare progetti di sviluppo. Al convegno partecipano interlocutori di grande competenza: ne verranno fuori idee significative che proveremo poi a tradurre in fatti”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.