Politica

Campania, Zinzi: “Disponibili a dialogare su Legge Ambiente se maggioranza riconosce i propri errori”

loading...
Napoli, 21 Maggio – “Quando si parla di ambiente i due principali ed evidenti fallimenti della Giunta De Luca si chiamano Enti d’Ambito e smaltimento di ecoballe. I primi, mai partiti da due anni, si sono rivelati solo un centro di spartizione di poltrone occupate senza competenze. Quanto alle ecoballe, le percentuali di smaltimento sono così basse – rispetto ai proclami roboanti – che nel leggerle provo vergogna io per il centrosinistra”. 
Così il presidente della Commissione ‘Terra dei Fuochi, ecomafie e bonifiche’, Gianpiero Zinzi, intervenuto nel corso del Consiglio monotematico avente ad oggetto la ‘Trattazione tematica sulla gestione dei rifiuti’.
“C’è bisogno di correttivi, l’opposizione è disponibile a fornire il proprio contributo, ma con presupposti chiari. Se invece la maggioranza continuerà a negare l’evidenza sarà inutile ogni forma di dialogo. Tendiamo la mano, ma sarà l’ultima perché i cittadini non possono aspettare oltre”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.