Politica

Campania, Viglione (M5S):”Trasporto merci ad Alta Velocità, Campania modello per l’Europa”

loading...

Il consigliere regionale: “Governo continua a investire nel Sud, nelle imprese e in nuova occupazione”

 

Napoli, 29 Ottobre – “Grazie al nuovo servizio di Mercitalia, in appena tre ore e mezza le merci saranno trasportate dalla Campania all’Emilia Romagna su treni ad Alta velocità attrezzati per il trasporto di roll container. Stiamo parlando di un servizio straordinario, il primo al mondo a trasportare merci ad alta velocità, con l’utilizzo del vettore più veloce d’Europa. Grazie ad esso ci ritroveremo con novemila camion in meno sulle strada, con enormi vantaggi nella direzione del recupero della mobilità sostenibile”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e segretario della Commissione Ambiente Vincenzo Viglione, a margine della conferenza di presentazione del nuovo servizio “Mercitalia Fast” al terminal Mercitalia Maddaloni-Marcianise.

“L’utilizzo di questo servizio – ha sottolineato Viglione – avrà ricadute considerevoli nelle politiche di sviluppo industriale e di rilancio dell’Interporto Marcianise-Maddaloni, con inevitabili benefici sotto il profilo occupazionale, tenuto conto che l’intera area sarà destinata a divenire un importante attrattore di riferimento per le imprese che intendono investire nella nostra regione. Un chiaro segnale, l’ennesimo, dell’attenzione di questo Governo verso la Campania e il Sud del paese”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.