Politica

Campania, Trasporti. Nappi (Lega): “Chiude la Cumana, ennesimo schiaffo di Eav ai pendolari”

Napoli, 2 Aprile – “Il mese di aprile si annuncia ulteriormente infernale per le migliaia di pendolari che quotidianamente utilizzano la linea Cumana. Eav ha infatti annunciato l’interruzione per lavori, per quindici giorni, della circolazione ferroviaria fra le stazioni di Torregaveta e Fuorigrotta. È uno schiaffo in pieno volto soprattutto ai cittadini di Monte di Procida, e Bacoli – per giunta nel silenzio complice dell’attuale amministrazione comunale -, cui sarà sottratto il mezzo su ferro, il vettore più celere considerate la conformazione di quei territori, la penuria e l’inadeguatezza della rete stradale.

Allo stesso modo, viene da chiedersi: il servizio sostitutivo su gomma sarà in grado di rispondere alla richiesta dell’intera utenza? Quanto potranno essere regolari le corse in aree caratterizzate pure da un elevato traffico veicolare? Evidentemente, il vertice di Eav che parla di funzionamento perfetto del servizio sulla Cumana o è completamente fuori dal mondo, o continua consapevolmente a non dire la verità e a prendere in giro i viaggiatori”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.