Politica

Campania, Strade. A. Cesaro (FI):”Questa è la distribuzione degli stanziamenti e da De Luca nessuna spiegazione. Ora basta, cambiare norme”

loading...

Napoli, 20 Novembre – “Dei circa 400 milioni di euro che De Luca incassa dal bollo auto, oltre 200 milioni sono versati da contribuenti di Napoli e provincia. Ciononostante questi sono gli stanziamenti sbandierati dal governatore campano per rifare le strade in Campania, provincia per provincia: 178 milioni di euro a Salerno e provincia, 128 a Caserta e provincia, 89 a Benevento e provincia, 71 a Napoli e provincia e 36 milioni di euro ad Avellino e provincia. Credo non sfugga a nessuno l’assoluta e ingiustificata disparità di trattamento riservata a province come quella di Napoli che vanta oltre 2 milioni di veicoli circolanti, cioè oltre il 50% di quelli per i quali in Campania si versa l’imposta regionale di possesso, e quella salernitana che potrà intanto contare su oltre 100 milioni in più rispetto a quella napoletana.

E’ ovviamente un fatto intollerabile sul quale pretendiamo risposte”. Lo afferma il presidente del gruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro, per il quale “serve un’immediata revisione del decreto di stanziamento di queste risorse e l’approvazione di una norma, da noi già presentata in diverse occasioni ma puntualmente respinta dal governo regionale salernocentrico ed anche dai supini colleghi di maggioranza eletti nella circoscrizione napoletana, che definisca una volta e per tutte criteri oggettivi e imparziali per la ripartizione delle risorse regionali”. Per Cesaro “servono dunque parametri demografici ancorché su base provinciale”.

“Su questo continueremo la battaglia – conclude il capogruppo campano di Forza Italia – nella speranza di un sussulto di orgoglio dei colleghi napoletani”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.