Napoli, 6 Agosto – “Buon lavoro ai nuovi direttori generali delle Asl e degli ospedali campani con l’auspicio che riescano a risollevarne le sorti in qualche modo, visto che chi di loro ci ha provato non sembra aver sortito buon esito, almeno fino ad ora”. Così il gruppo regionale campano di Forza Italia.
“Per coerenza politica e istituzionale non entriamo nel merito delle scelte anche se non si capisce, al di là di colloquio-farsa durato appena un quarto d’ora, a quali criteri e dati siano state ispirate premiazioni, promozioni o rotazioni visto che l’unico dato certo, particolarmente indicativo del disastro sanità in Campania, è quello dell’emigrazione sanitaria che registra una spesa lievitata da 260 a 318 milioni di euro”.
“Ci auguriamo comunque che i nuovi manager, soprattutto di fronte ai gravi disagi che i cittadini sono costretti ad affrontare quotidianamente, lavorino bene – sottolinea la nota del gruppo consiliare -, nell’esclusivo interesse dei pazienti, conseguendo gli obiettivi per i quali hanno ricevuto l’incarico”. “Un tema, questo degli obiettivi – ricordano i consiglieri regionali di Forza Italia –, sul quale torniamo sommessamente a sensibilizzare il governatore-commissario pro-tempore perché non dimentichi, come ha fatto fino ad oggi violando la legge, di dover relazionare in Aula come prescrive una specifica norma della legge regionale di semplificazione del 2016 che faticosamente riuscimmo a farci approvare”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |