Politica

Campania, Saiello (M5S): “Bonavitatola sostituisce De Luca anche nelle offese a Fanpage”

loading...

Il capogruppo regionale: “Insulti al lavoro degli autori dell’inchiesta Bloody Money”

Napoli, 21 Maggio – “Questa è la terra in cui, quando i riflettori sono accesi su un caso che scuote gli animi e le coscienze, forze politiche sotto ogni bandiera si mettono in fila per guadagnare la passerella. Si è perso il conto degli attestati di finta solidarietà e di parole belle solo nella forma, spese per i giornalisti della redazione di Fanpage.it quando è stata pubblicata l’inchiesta Bloody Money. Professionisti che hanno messo a repentaglio la propria vita per scavare dentro una verità troppo scomoda per chi amministra la nostra terra o che occupa posizioni di prestigio. Nei giorni caldi dell’inchiesta, il governatore di questa regione ha addirittura offeso gli autori di quell’inchiesta, parlando di camorrismo giornalistico, suscitando l’indignazione dei suoi seguaci e scatenando una vera e propria caccia al giornalista. Dove sono questi finti moralisti, oggi che il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, nel suo intervento che ha aperto la seduta monotematica ottenuta dal Movimento 5 Stelle, piuttosto che rendere conto delle storture sulla gestione dei rifiuti emerse grazie a quell’inchiesta giornalistica, è tornato ad offendere proprio i cronisti di Fanpage, parlando dei loro lavoro in termini di pseudoinchieste, pseudogiornalismo, sciocchezze, fesserie”. E’ quanto dichiara il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello.

“Non ci saremmo certo aspettati un mea culpa, ma è addirittura paradossale l’assoluta mancanza di rispetto che quanti governano questa regione mostrano per chi esercita il suo sacrosanto diritto di cronaca e di espressione”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.