Politica

Campania, Saiello (M5S): “Accordo bipartisan per donare soldi agli elettori di Cesaro e al sindaco Pd”

loading...

Il capogruppo regionale: “Teatrino in Commissione bilancio. Bocciati nostri emendamenti di interesse regionale”

Napoli, 25 Luglio – “In Commissione bilancio ieri è andato in scena il solito teatrino nel quale sono emersi ingiustificati pregiudizi nei confronti di molti degli emendamenti proposti dal Movimento 5 Stelle. Nella stessa seduta, siamo stati spettatori di un accordo tra il centrodestra e il presidente della Commissione, che in cambio del ritiro di decine di emendamenti presentati da Forza Italia, ha fatto passare una misura che dona ben 300mila euro al solo comune di Sant’Antimo. Emendamento a firma del capogruppo azzurro Armando Cesaro, originario proprio di quel comune che, per una straordinaria coincidenza, è retto da un sindaco Pd. Lo stesso partito del presidente della Commissione Bilancio”. Così il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello.

“Si continuano a bocciare emendamenti di interesse regionale – prosegue Saiello – mentre si consente a singoli consiglieri si tenersi buono il proprio elettorato, facendo nel contempo un favore a un amministratore della stessa parte politica della maggioranza. Pretendiamo un’inversione di tendenza rispetto a questa logica puramente localistica. Martedì in aula si prendano in considerazione le nostre proposte su misure di interesse regionale che puntano a un netto miglioramento della qualità della vita e a una equa distribuzione di fondi per contrastare le troppe criticità sul territorio della Campania, ma ingiustificatamente bocciate”.   

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.