Politica

Campania, Puglia e Saiello (M5S):”Lsu, al via percorsi per la definitiva stabilizzazione. Norma nel testo del Bilancio”

loading...

Il senatore Puglia e il consigliere regionale Saiello: “Saranno assunti quanti hanno lavorato nelle pubbliche amministrazioni”

Napoli, 18 Dicembre – “Per troppi anni istituzioni ad ogni livello hanno preso in giro decine di migliaia di Lavoratori socialmente utili. Gente pronta a ogni sacrificio a fronte del miraggio di un’occupazione stabile che non si è mai materializzata. Intere famiglie a cui sono state raccontate sistematiche bugie alla vigilia di ogni campagna elettorale. Lavoratori sviliti nella dignità, che agli occhi di chi ha governato ha rappresentato solo una preferenza elettorale. La Campania è l’emblema di questa autentica truffa perpetrata sistematicamente con la complicità dei governi Bassolino, Caldoro e De Luca. Oggi a tutte queste persone restituiremo la dignità che meritano. Grazie a una norma che abbiamo fatto inserire nel testo della legge di Bilancio, tutti gli Lsu che hanno prestato la loro opera nelle pubbliche amministrazioni saranno finalmente inseriti in percorsi che porteranno a vera stabilizzazione. Un risultato frutto di un’opera di sistematica denuncia e di atti istituzionali prodotti dai nostri consiglieri regionali e dall’attività di noi parlamentari, per approdare a un successo conseguito grazie all’impegno del ministero del Lavoro e della Funzione Pubblica”. E’ quanto annunciano il senatore del Movimento 5 Stelle Sergio Puglia e il consigliere regionale M5S Gennaro Saiello.

“Non esisteranno più eterni corsisti – sottolineano Puglia e Saiello – non saranno più sbandierate promesse di stabilizzazione per eserciti di lavoratori che per troppi anni sono stati considerati “utili” solo a foraggiare la macchina elettorale del governante di turno. Dopo venti anni di bugie, prese in giro e illusioni, procederemo finalmente ad assunzioni definitive, avvieremo finalmente un percorso finalizzato a vere assunzioni. E’ finita l’epoca degli slogan. Il vero cambiamento comincia dai fatti e dalle misure concrete che abbiamo messo in campo in appena pochi mesi di governo del paese”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.