Politica

Campania, Passariello (Fdi-An):”Nessuno sciogliemento della Sma Campania”

Napoli, 16 Gen. – In riferimento alle voci emerse dalla stampa a riguardo del possibile scioglimento della SMA Campania, il Consigliere Regionale Luciano Passariello tiene a precisare che il Consiglio Regionale della Campania non ha mai approvato un piano di scioglimento della società SMA CAMPANIA, la legge Regionale n.18 del 23 Dicembre 2016 ha affidato alla Giunta Regionale Della Campania il compito, nell’ottica del piano di razionalizzazione delle società partecipate della Regione Campania, di prevedere nel piano operativo previsto per il 31 Gennaio 2017 la razionalizzazione delle società a controllo Regionale Campania Ambiente e Servizi SPA e SMA Campania SPA e di altre società che svolgono attività analoghe o similari, secondo quanto previsto dall’articolo 20 del D.Lgs. 175/2016.

 

“Ritengo si debba fare chiarezza – dichiara Luciano Passariello – su vicende che toccano la vita di tanti lavoratori che hanno bisogno di essere salvaguardati dal governo regionale, in commissione d’inchiesta sulle società partecipate agiremo per verificare la trasparenza degli atti amministrativi della società SMA CAMPANIA, tutto il lavoro sarà svolto nell’interesse e nella tutela dei tanti lavoratori che in questi anni hanno reso la società SMA CAMPANIA SPA una risorsa fondamentale per la Regione Campania nel campo dell’antincendio boschivo e in tutte le attività di tutela e salvaguardia dell’ambiente nelle quali la società opera.”

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa