Politica

Campania, Partito Democratico: Parte scuola di formazione con incontri in tutta la regione

loading...
Napoli, 18 Settembre – Comunicazione, governance, enti locali, legalità e sicurezza, fondi europei. Sono alcuni dei temi che animeranno gli incontri di ‘inFormazione’, l’iniziativa promossa dal Pd Campania e dai Giovani democratici della Campania e che prevede un ciclo di incontri di confronto e formazione aperti a tutti gli iscritti del Pd e ai non iscritti. E’ stata presentata oggi nella sede del Pd Campania a Napoli dalla segretaria regionale Assunta Tartaglione e dalla segretaria regionale dei Gd Campania, Francesca Scarpato.
 
Si parte il 22 settembre da Napoli con Claudio Velardi per discutere della comunicazione al tempo dei new media e delle modalità di utilizzo dei social. Al primo incontro parteciperà anche Andrea De Maria, responsabile Formazione della segreteria nazionale. ‘inFormazione’ sarà un’iniziativa itinerante, che toccherà tutte le province campane, con temi specifici calibrati sulle problematiche dei singoli territori. Per aderire è sufficiente compilare il modulo prestabilito:https://docs.google.com/forms/d/1Um5jNzlNT5wUzmd3KlZQJCyws4r-SmYBJyrlJvbyw5c/
Nelle settimane successive saranno toccate le altre province campane e saranno coinvolti altri ospiti, tra cui il presidente dell’Anac, Raffaele Cantone, e l’europarlamentare Gianni Pittella, che hanno dato la disponibilità a partecipare.
 
“E’ un’iniziativa in cui crediamo molto e sulla quale abbiamo deciso di investire – spiega Tartaglione – raccogliendo le richieste che sono arrivate dai Gd nel corso della festa nazionale di Palinuro. Per un partito come il nostro la formazione è un elemento imprescindibile per costruire il futuro. L’iniziativa è aperta a tutti, ma è un segnale importante che molte adesioni stiano arrivando da non iscritti e dai giovani, con i quali vogliamo riprendere un dialogo forte”.
 
“Ringrazio la segreteria regionale per aver accettato questa sfida – sottolinea Scarpato – Abbiamo voluto che questi incontri non fossero lezioni accademiche, ma momenti di dibattito e confronto perché crediamo che in questo modo si possa crescere tutti insieme e rafforzare il nostro senso di comunità”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.