Politica

Campania, Partito Democratico: da domani Festa dell’Unità fa tappa a Salerno

loading...
Tra gli ospiti della due giorni Orfini, Minniti, Rosato, Bellanova e Piero De Luca
Pontecagnano, 27 Settembre – Sicurezza, lavoro, sanità, giovani, trasporti, ambiente, turismo, attività produttive, urbanistica. Sono alcuni dei temi che saranno al centro della Festa dell’Unità organizzata dal Pd di Salerno nell’ambito del calendario itinerante lanciato anche quest’anno dalla segreteria regionale. L’appuntamento è per venerdì 28 e sabato 29 settembre all’ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano
Il programma dell’evento, dal titolo ‘Insieme‘, si articola in una serie di convegni e dibattiti che avranno al centro il lavoro fatto dalla Regione, gli obiettivi raggiunti dall’amministrazione guidata dal presidente De Luca e le sfide che attendono la Campania. 
Si parte domani alle 17 con i saluti del segretario di Pontecagnano, Roberto Brusa, e dei segretari provinciale e regionale, Vincenzo Luciano e Assunta Tartaglione. Il pomeriggio proseguirà con otto tavoli, uno per ogni tematica individuata, durante i quali parlamentari, assessori e consiglieri regionali illustreranno le attività messe in campo nella prima parte della consiliatura e i risultati ottenuti. Alle 19 è prevista una sessione plenaria, con la senatrice Teresa Bellanova e il vicepresidente della Giunta regionale, Fulvio Bonavitacola, che relazioneranno e faranno una sintesi su quanto emerso dai tavoli. A seguire, il vicepresidente del Pd alla Camera, Ettore Rosato, discuterà con il direttore del quotidiano ‘La Città’, Antonio Manzo, sul ruolo di opposizione del partito e sulla creazione di un’alternativa al governo Lega-M5s.  
Sabato 28 settembre, dopo i saluti del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e del presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, si rifletterà sulle esperienze positive di amministrazione degli enti locali, con la testimonianza di cinque sindaci del Pd, uno per ogni provincia. Alle 17,30 sarà la volta del presidente del Pd, Matteo Orfini, protagonista del panel dal titolo ‘Il nostro impegno per l’Italia’. Alle 18,30 si discuterà di Europa e Mezzogiorno, con un confronto tra gli europarlamentari Nicola CaputoAndrea CozzolinoGiosi Ferrandino e Pina Picierno. L’iniziativa si chiuderà con il dibattito su sicurezza e immigrazione, che vedrà sul palco Marco Minniti, deputato ed ex ministro dell’Interno, e il deputato Piero De Luca.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.