Politica

Campania, Palmeri:”Un mercato del lavoro equo, efficiente ed inclusivo, che non lasci nessuno”

Napoli, 22 Settembre – Stamattina al  Maschio Angioino di Napoli si è tenuto un importante confronto sul tema cruciale dell’inclusione dei rifugiati nel tessuto socio-economico. 

Una intensa mattinata di studio ed analisi su esperienze regionali, nazionali, europee. 
 
“Necessaria una vera governance – dichiara l’assessore Palmeri – che metta insieme politiche per il contrasto alla povertà, responsabilità sociale d’impresa, riconoscimento delle competenze, rete di assistenza sociale, servizi per l’ impiego pronti e formati”.
 
Alla presenza del rappresentante della Commissione Europea, dello SPRAR ( Sistema Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati), dell’OIM(Organizzazione Internazionale per le Migrazioni ), della COOP e di altre istituzioni locali, sono state consegnate alle istituzioni le Raccomandazioni di Sistema, frutto dei lavori dei tavoli tematici. 
 
“Terremo in grande considerazione i loro input, in modo da poter strutturare in maniera sinergica proposte per una adeguata inclusione socio economica”. conclude l’assessore regionale Sonia Palmeri.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa