Politica

Campania, Muscarà e Saiello (M5S):”Al via le audizioni della legge di Bilancio, ma senza la legge”

loading...

I consiglieri regionali Muscarà e Saiello: “Convocati enti e sindacati per discutere di un testo fantasma”

Napoli, 12 Dicembre – “Ancora non c’è traccia del testo della Legge di Bilancio regionale 2019 che approderà in aula per la discussione tra poco più di una settimana e il presidente della Commissione Bilancio, Francesco Picarone, con una procedura del tutto inusuale, convoca in audizione enti, associazioni e parti sociali per raccogliere proposte per integrare un testo che ancora non esiste o che comunque non ci è dato conoscere. Mettendo fuori gioco tutte le opposizioni che, non avendo contezza del contenuto del documento contabile, non hanno idea se e chi convocare in audizione e su quali possibili correttivi ed emendamenti lavorare. Il fine della Legge di Bilancio dovrebbe essere, nelle intenzioni, quello migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini della Campania rappresentati nell’aula del Consiglio regionale, con il contributo dei rappresentanti delle diverse categorie. Un contributo che non è possibile dare se la discussione fintanto che la discussione di concentrerà su un testo fantasma”. Così la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Maria Muscarà e il consigliere regionale Gennaro Saiello.

“De Luca e la sua maggioranza riescono sempre a sorprenderci. Lo scorso anno il testo della Legge di Bilancio venne reso disponibile appena un paio di giorni prima di approdare in Commissione. Cadde nel vuoto ogni nostra richiesta di avere a disposizione qualche giorno in più per proporre emendamenti migliorativi. Quest’anno si sono superati, dando vita alla discussione sul bilancio senza bilancio. Il prossimo anno ci aspettiamo, a questo punto, che la maggioranza discuta e approvi l’intera legge a porte chiuse, lasciando fuori tutte le forze di opposizione”.

 

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.