Politica

Campania, morte Galasso. Tartaglione (PD):”Impegno per Sud come ragione di vita”

loading...
Napoli, 12 Febbraio – “Con Giuseppe Galasso Napoli, il Sud e l’Italia perdono un esempio di passione e impegno civile, politico, istituzionale e accademico. Un intellettuale di grande statura e autorevolezza, che ha fatto dell’impegno per il Mezzogiorno una ragione di vita, guardando alla ‘questione meridionale’ con un approccio moderno ed europeista”. Così la segretaria regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione.
 
“Come cittadina e come rappresentante delle istituzioni – aggiunge Tartaglione – non posso che essergli riconoscente per il rigoroso lavoro storico e per il contributo offerto nei tanti anni di studio e di ricerca. Con la sua scomparsa siamo tutti un po’ più poveri e Napoli perde un figlio della sua terra”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.