Politica

Campania, Malerba (M5S):”Semplificazione, da due anni presentiamo proposte vere puntualmente bocciate”

Il consigliere regionale: “Moxedano troppo distratto a esaltare il suo governatore”

 

Napoli, 21 Dicembre – “Non ci sorprende che il consigliere Moxedano non sia troppo presente a se stesso in questo periodo, occupato com’è a fare da cassa di risonanza per De Luca. Né rimaniamo stupiti su quanto corta sia la sua memoria, tenuto conto di quanta attenzione abbia dato in questi anni di sua evanescente presenza negli uffici del Consiglio regionale. Siamo costretti a ricordargli che questo gruppo consiliare, fin dal 2015, durante le tre leggi di stabilità, ha presentato proposte concrete nella direzione di una burocrazia snella e veloce. Emendamenti tesi a migliorare e a rendere più fruibile il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione, puntualmente bocciati in Commissione”. Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e componente della Commissione Bilancio Tommaso Malerba.

“Tra le proposte a nostra firma ricordiamo, ad esempio, quella sulla burocrazia zero per la disabilità, l’istituzione di un registro telematico sugli impianti termici, l’accesso multicanale alle prenotazioni sanitarie e l’accesso on line ai referti sanitari, la creazione di un fascicolo sanitario elettronico, una piattaforma digitale per la semplificazione amministrativa, uno sportello unico per l’edilizia telematico, misure di semplificazione e innovazione del diritto allo studio universitario, così da evitare il blocco dell’erogazione di borse di studio come accade da quanto è al governo il presidente tanto osannato da Moxedano. Per non tralasciare – conclude Malerba – la proposta sull’istituzione di un ufficio che faccia da collante tra il Consiglio regionale e la Giunta, così da avere contezza della reale cifra di bilancio sulla quale far valere proposte di legge ed emendamenti. Una semplificazione reale immaginata attraverso testi esplicativi e concisi, la cui interpretazione è apparsa oscura al solo consigliere Moxedano”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa