Politica

Campania, Legge Invecchiamento attivo. Beneduce (FI):”Bene accoglimento mia proposta a tutela anziani da truffe e raggiri”

loading...

Napoli, 30 Gennaio – “Con l’approvazione della legge regionale abbiamo tracciato un percorso per un ruolo attivo e partecipativo per le persone anziane alla vita delle comunità” Lo afferma Flora Beneduce, Consigliere regionale di Forza Italia, relatrice in Aula sulla proposta di legge per la promozione dell’invecchiamento attivo.

“Invecchiamento attivo – spiega l’esponente di Forza Italia – significa anche difendere gli anziani da un reato vergognoso che è quello delle truffe e dei raggiri”.

“Una violenza sottostimata, questa, all’interno di un fenomeno che negli ultimi anni si è intensificato”. “Come aiutare i nostri anziani? – ha continuato la Beneduce in aula – costruendo una rete di sostegno alla comunicazione e alla prevenzione all’interno dei nuclei familiari e delle strutture per la terza età”.

“Non bastano opuscoli e vademecum a cui spesso è difficile accedere ma bisogna assicurare un controllo del territorio attraverso un azione sinergica tra Forze dell’Ordine e servizi per le Politiche sociali degli Enti Locali”, conclude la consigliera regionale campana di Forza Italia.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.