Politica

Campania, Lavoro: Saiello(M5S):” Ericsson, timori licenziamenti sono realtà”

Consigliere M5S:  la Giunta disattente mozione

 

Napoli, 1 Agosto – “I timori manifestati dai lavoratori di Ericsson in questi mesi oggi sono purtroppo una realtà”. È quanto afferma Gennaro Saiello, consigliere regionale del Movimento 5 stelle. 

“In questi giorni infatti la multinazionale Ericsson per la sede di Napoli ha inviato lettere di licenziamento a circa 20 lavoratori e la situazione all’orizzonte appare tutt’altro che rosea – sottolinea Saiello – è chiaro che la mozione che abbiamo presentato e condiviso in aula, che impegnava la giunta ad intervenire in tempi celeri e ad istituire con urgenza un tavolo di concertazione per vagliare tutte le possibili soluzione utili a scongiurare proprio i licenziamenti, è stata disattesa, determinando un danno grave a carico dei lavoratori e del territorio. Pertanto sollecitiamo il presidente della giunta e gli assessori competenti ad attivarsi per rispettare gli impegni assunti in consiglio regionale a tutela dei posti di lavoro”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa