Politica

Campania, I senatori Puglia e Giannuzzi (M5S): “Ischia, il decreto terremoto in Commissione speciale in Senato”

loading...

 I senatori Puglia e Giannuzzi: “Presto al via l’operazione di ricostruzione e di superamento dell’emergenza”

 

Napoli, 13 Giugno – “A quasi un anno dal violento sisma che ha messo in ginocchio la comunità di Casamicciola e provocato danni all’economia di tutti i comuni dell’isola di Ischia, non sono state ancora approntate le misure necessarie per avviare un iter finalizzato a restituire dignità e condizioni di normalità. Un iter al quale siamo certi di dare oggi un’accelerata, grazie al presidente della Commissione Speciale in Senato, Vito Crimi, che ha prontamente accolto il nostro invito a convocare in audizione i sindaci dei territori di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno, così da prendere finalmente in esame il “decreto terremoto”. E’ quanto annunciano i senatori campani del Movimento 5 Stelle Sergio Puglia e Silvana Giannuzzi.

“Abbiamo ritenuto di fondamentale importanza – sottolineano Puglia e Giannuzzi – portare all’attenzione di questa Camera le criticità e i disagi che ancora sono costretti a vivere i cittadini ischitani, colpiti dal violento sisma del 21 agosto 2017, ai quali desideriamo rinnovare la nostra vicinanza e il nostro impegno. Con il governo del Movimento 5 Stelle, i cittadini non si sentiranno mai più abbandonati dalle istituzioni, come accaduto nell’ultimo anno per i residenti ischitani. Oggi dobbiamo batterci per garantire il superamento dell’emergenza e il pieno avvio della fase di ricostruzione post-sismica, così da soddisfare l’esigenza di un rapido ritorno alle normali condizioni di vita e la ripresa delle attività produttive e ricettive dell’isola d’Ischia”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.