Politica

Campania, Forza Italia: Pasquale Antonio Riccio nuovo coordinatore provinciale per le “politiche della solidarietà”

Napoli, 22 Dicembre – Il Coordinatore Provinciale Forza Italia di Napoli, Antonio Pentangelo, nell’ambito delle responsabilità provinciali di Forza Italia, nomina, Pasquale Antonio Riccio, da sempre impegnato nelle attività a sostegno del “terzo settore”, coordinatore per le “politiche della solidarietà”. “Nell’apprezzare le attività realizzate da Pasquale Riccio – dichiara il coordinatore di FI Pentangelo – nell’ambito del “terzo settore”, siamo fermamente convinti che saprà offrire a Forza Italia, in provincia di Napoli e in Campania,  il suo prezioso contributo per l’affermazione di quei principi di libertà e di giustizia che il Presidente Berlusconi ha saputo in questi anni insegnarci. Auguri di buon lavoro”.

L’importante incarico, assegnato con il pieno sostegno del Coordinatore Regionale, senatore Domenico De Siano, mette in evidenza il prezioso lavoro svolto, in questi anni, da Pasquale Riccio nel perseguire finalità solidaristiche e di utilità sociale, promuovendo e realizzando attività di interesse generale nell’ambito del “terzo settore”.  “Ringrazio – dichiara Pasquale Riccio –  il Coordinatore provinciale ed i vertici di Forza Italia del territorio per la fiducia accordatami.

Farò del mio meglio per contribuire alla crescita del partito in provincia di Napoli cercando di favorire quanto più è possibile il dialogo e l’interazione col mondo del terzo settore che assume giorno dopo giorno, anche alla luce della riforma recentemente approvata dal parlamento, un ruolo fondamentale per l’innovazione sociale, la crescita degli individui e lo sviluppo dei territori e delle comunità in ogni senso. Dal volontariato – conclude il neo coordinatore provinciale –  alla nuova disciplina dell’impresa sociale passando per il ruolo del servizio civile universale è fondamentale promuovere e raccogliere le istanze di tutti coloro che sui territori della provincia di Napoli lavorano quotidianamente nel bellissimo ed articolato mondo del terzo settore soprattutto garantendo servizi a chi è in difficoltà”.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.