Politica

Campania, FI – CP – FDI: “Centrosinistra irresponsabile, abbandoniamo la Commissione Bilancio”

loading...

Napoli, 17 Dicembre – “Non ci sono le condizioni per andare avanti, non c’è agibilità politica nella Commissione. Si è scritta, oggi, una della pagine più tristi e vergognose del Consiglio regionale, senza precedenti. Il Consiglio rischia la paralisi, prigioniero dell’arrogante inconcludenza della maggioranza”.

Così in una nota i gruppi di centrodestra in Consiglio regionale della Campania. I rappresentanti di Forza Italia, del Gruppo Caldoro Presidente e di Fratelli d’Italia hanno lasciato i lavori della Commissione bilancio.

“Non è possibile – aggiungono i consiglieri – il confronto con chi non ha voglia di dare risposte ai cittadini ma solo agli interessi di parte e agli amici”.

“Le opposizioni, tutte e con il Movimento Cinque Stelle, – proseguono gli esponenti del centrodestra – non hanno immaginato atteggiamenti ostruzionistici ed i circa 60 emendamenti presentati lo confermano. Alla responsabilità si risponde con l’irresponsabilità. I problemi, le richieste, le insoddisfazioni, sono tutte nella maggioranza. C’è una totale incapacità nel centrosinistra, deboli perché divisi, deboli perché incapaci di rappresentare gli interessi generali”.

“Già dalla prossima settimana, in una conferenza stampa, tutte le forze di opposizione denunceranno il clima campano. Non sono garantite le più elementari regole della democrazia”, concludono i consiglieri di opposizione.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.