Comuni

Campania, Dop Mozzarella. G. Zinzi:”Mazzata per produttori campani. Giunta regionale faccia ricorso diretto alla Corte di Giustizia”

loading...

Napoli, 28 Dicembre – “Il via libera del Ministro Martina al riconoscimento del marchio dop per la mozzarella di Gioia del Colle è una mazzata per i produttori campani e per l’intero territorio. Sia il prodotto caseario pugliese che la nostra mozzarella di bufala rappresentano eccellenze da valorizzare, ma nelle loro diverse peculiarità. L’assimilazione della denominazione, invece, potrebbe indurre i consumatori in un errore inaccettabile che bisogna a tutti i costi evitare attraverso un ricorso diretto alla Corte di Giustizia. Questa decisione va anche letta in chiave politica. Nel “braccio di ferro” tutto interno al Pd tra Emiliano e De Luca, il Ministro Martina ha accolto la richiesta del primo. Delle due l’una: o la Giunta regionale campana non ha alcun peso a livello nazionale, oppure la battaglia annunciata è stata in realtà una mascherata”.

Lo ha dichiarato il presidente della Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi’, consigliere regionale Gianpiero Zinzi.



Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.