Politica

Campania, Di Scala (FI):” Mezzo milione di euro alle Università per studiare ambienti amministrativi…più confortevoli”

loading...

Napoli, 23 Aprile – “Con un decreto ad hoc del 20 aprile scorso la Giunta De Luca ha trasferito alle sette Università campane oltre mezzo milione di euro perché, attraverso una collaborazione nelle attività di ricerche e studi, si possano rafforzare ‘le policy strategiche e creare un ambiente amministrativo più favorevole all’attuazione delle politiche sviluppo’. Insomma affinché, in qualche modo, gli consentano di velocizzare i processi decisionali delle amministrazioni pubbliche campane. Un provvedimento singolare, visto che, intanto, nulla viene specificato in ordine alle attività. Un atto, inoltre, puntualmente salernocentrico, considerato che la somma più alta, neanche a dirlo, è stata stanziata a favore dell’università salernitana”.

Lo afferma la Presidente della Commissione Sburocratizzazione della Regione Campania, Maria Grazia Di Scala (FI).

“Naturalmente, fermo restando che tutti gli investimenti in ordine alla decantata semplificazione amministrativa sono i benvenuti – aggiunge la Consigliera regionale campana di Forza Italia –, ho presentato un’interrogazione a risposta scritta per conoscere i criteri di determinazione delle singole somme stanziate alle sette università campane e quali siano le singole specifiche attività oggetto del finanziamento che svolgono o dovrebbero svolgere le stesse”, conclude l’esponente di Forza Italia.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.