Politica

Campania, De Siano (FI):”Da Toti falsità su performance partito campano, attacco governatore ligure è a modello Berlusconi”

loading...
Napoli, 2 ottobre – “Comprendiamo le ragioni dell’attacco del governatore ligure: la Campania è la principale regione italiana a fare da argine al cosiddetto modello Toti: alleanza di centrodestra a guida Salvini con la progressiva dissolvenza di Forza Italia. Ci spiace per lui ma il modello che abbiamo in testa noi è un altro e si chiama Modello Berlusconi: alleanza di centrodestra, con prevalenza di elettori moderati e a guida moderata del Presidente Berlusconi”. 
 
Così, il senatore Domenico De Siano, Coordinatore regionale campano di Forza Italia, commentando le affermazioni rese oggi al Messaggero dal governatore ligure, Giovanni Toti.
“Oramai giochiamo a carte scoperte e non è infatti un caso – ricorda De Siano- che a Fiuggi, laddove eravamo con il Presidente Berlusconi per rilanciare questo modello, aperto e inclusivo di tutta l’area moderata, Toti era a Pontida ed indossava la maglietta ‘Salvini Premier’. Non è un mistero che ha vinto per la Lega, governa per la Lega e parla con le tipiche riserve mentali dell’amministratore che deve badare ai numeri che sorreggono la sua maggioranza”.
 
“Nessuno si illuda, – rimarca – le incursioni velenose di chi persegue obiettivi diversi da quelli di Forza Italia non servono a nulla, né porta da qualche parte la disinformazione sui risultati elettorali. Del resto, il dato è netto: alle Elezioni regionali 2015, Forza Italia, in Campania, ha totalizzato il 17,82% e insieme alla Lista Caldoro, formazione di ispirazione forzista, ha raggiunto il 25%. In Liguria il partito guidato da Toti ha preso solo il 12,6%. In Campania Caldoro ha totalizzato il 38,38%, lui in Liguria, il 34,45”. “Inutile, dunque, tentare di indebolire la nostra leadership sulla tenuta del modello Berlusconi. Ne continueremo a discutere utilmente ad Ischia. Toti, intanto, se ne faccia una ragione. Per quanto ci riguarda Forza Italia Campania è e resta al fianco del Presidente Berlusconi ed è già al lavoro per vincere le politiche 2018. Leali, concreti e vincenti”, conclude il Coordinatore regionale campano di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.