Politica

Campania, DDL piccoli comuni. Tartaglione (PD):”Investiamo su futuro Italia”

loading...
Napoli, 28 Settembre – “E’ stato un percorso lungo e difficile ma dopo quattro legislature, grazie all’impegno e alla determinazione del Partito democratico, l’Italia ha una legge importante che tutela i piccoli Comuni, che rappresentano l’ossatura si cui si regge il nostro Paese e che ora avranno a disposizione risorse per la riqualificazione degli immobili dismessi, per la manutenzione del territorio e delle infrastrutture, per la diffusione della banda larga, per garantire l’offerta dei servizi essenziali”. A dirlo è la deputata del Partito democratico e segretaria regionale della Campania, Assunta Tartaglione.
 
“I Comuni fino a 5.000 abitanti – aggiunge Tartaglione – sono una enorme ricchezza dal punto di vista storico, artistico, paesaggistico, enogastronomico, ma spesso non possono esprimere al meglio le proprie potenzialità per una carenza di servizi. Con questa legge investiamo sulla valorizzazione di questi territori e quindi sul nostro futuro”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.