Politica

Campania, Covid. Patriarca (FI): “Accelerare su vaccini per estate”

loading...

Il capogruppo regionale: «Sostenere turismo, vale 15 per cento Pil Campania»

Napoli, 3 Febbraio  – «L’economia della Campania non può prescindere dal turismo, un settore che nella nostra regione produce un Pil del 15%. Per questo è necessario che si attivino tutti i player istituzionali per rilanciare il comparto, per il quale nei primi dieci mesi del 2020, sono state registrate mancate entrate per 710 milioni di euro, e un flusso pari a zero nel periodo natalizio, a causa della istituzione della zona rossa».

Lo ha dichiarato Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale. «Guardiamo con attenzione e fiducia al progetto allo studio della Regione Campania per la realizzazione di zone turistiche Covid free in vista della stagione estiva. Un piano che dovrebbe portare alla vaccinazione a tappeto degli operatori turistici che così potranno lavorare in assoluta sicurezza, e contestualmente rassicurare i visitatori che sceglieranno di passare periodi di vacanza nella nostra regione», ha continuato la forzista.

«L’attenzione va focalizzata sulla città di Napoli, la location più rappresentativa del turismo campano, sulle isole e sulle località delle costiere sorrentina e amalfitana, dove gli effetti economici del Covid hanno spazzato via interi segmenti di imprenditoria ricettiva». «Sostegno va dato inoltre a proposte come quella che proviene da Federalberghi Campania che  chiede di riservare alle attività turistiche una quota dei fondi europei pari al 20 per cento dei Fse e Fesr per una grande campagna di promozione e rinnovamento».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.