Comuni

Campania, Covid: feste per comunioni e cresime nonostante il divieto

Napoli, 19 ottobre – “Da giorni continuano ad arrivarci segnalazioni di feste per celebrare comunioni e cresime con decine di invitati. Diversi cittadini ci hanno inviato video pubblicati pure sui social da questi individui che se ne infischiano delle regole e mettono a rischio la salute di tutti noi. Violano tutte le nuove disposizioni, assembrandosi senza mascherina chiamando cantanti neomelodici per spettacoli che poi denunciano pubblicamente di non rispettare le quarantene e quindi diffondere il virus. Nel Beneventano erano in 50 a festeggiare la comunione di una bambina, ma all’arrivo delle forze dell’ordine c’è stato un fuggi fuggi generale.

Non solo violano le leggi, ma sono anche vigliacchi e scappano. La fuga è ancora più pericolosa poiché, in caso di focolaio scaturito da quella cerimonia, sarebbe difficilissimo rintracciare i partecipanti per bloccare il contagio. E’ incredibile come certa gente sia strafottente e restia alle leggi, pur di festeggiare una comunione mettono a rischio la loro stessa salute e quella degli altri. Siamo all’assurdo, ma non possiamo consentire che per l’irresponsabilità di qualche cialtrone a pagare le spese siano pure le persone perbene. Serve una stretta forte, occorrono controlli maggiori”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.