Politica

Campania, consigliere regionale Ciaramella (PD):” Campania prima per distretti turistici, ora passare dalle carte bollate ai fatti”

loading...

Napoli, 3 Gennaio – “Con l’ultima tranche di approvazione dei distretti turistici, la Campania si conferma prima regione d’Italia con 19 distretti su un totale di 51.

Il paradosso è che mentre la Regione corre la città di Napoli langue e il turismo è il settore dell’apoteosi di questo paradosso: città sold out ma organizzazione zero.” Lo dichiara la Consigliera regionale PD Antonella Ciaramella.

Fondamentale, dunque, non bruciare questa ulteriore opportunità. Subito creare una cabina di regia che stabilisca ruoli e competenze di tutti i soggetti istituzionali e non e il rapporto con i distretti, anche alla luce dei poli previsti dalla legge regionale.

Una collaborazione chiara e ordinata è indispensabile e improrogabile per un sistema efficiente e la creazione di una moderna industria del turismo anche in Campania.” conclude la Ciaramella.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.