Politica

Campania, Confapi: pmi danneggiate da tempi pagamenti PA

loading...

Il presidente Falco: crisi ancora profonda, sbaglia chi parla di ripresa

 

Napoli, 27 Ottobre – «La misura è colma: qui si parla di ripresa ma la crisi finanziaria che attanaglia le piccole e medie imprese è ancora grave e gli strumenti, adottati dal Governo, sono ancora flebili».

Lo ha detto Gianpiero Falco, presidente Confapi Napoli.

«Data la situazione attuale, emerge la necessità di creare un facilitatore per le imprese tutte, teso all’obiettivo della certezza dei tempi di pagamento e soprattutto della realizzazione degli investimenti. Come Confapi – aggiunge – siamo per una nuova stagione dell’“intervento straordinario” finalizzato al superamento delle barriere, altissime, delle irresponsabilità dei funzionari con deleghe alla firma».

«Intendiamo, quindi, in tempi rapidi, convocare un tavolo istituzionale e delle associazioni imprenditoriali oltre che delle organizzazioni sindacali per discutere di questa importantissima problematica. È un obiettivo difficile ma – conclude Falco – necessario per lo sviluppo di tutto il sud e ci impegneremo per raggiungerlo».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.