Politica

Campania, Cirillo (M5S):”Scuola Siani di Torre Annunziata: via i topi, ma permangono le criticità”

loading...

Sopralluogo del consigliere regionale nell’istituto: “Infiltrazioni nella materna, mentre il plesso delle elementari cade a pezzi”

Napoli, 22 Novembre – “Nei giorni scorsi è stata disposta la chiusura del circolo didattico Siani di Torre Annunziata, a seguito del ritrovamento di escrementi di topi nel plesso che ospita la materna. Questa mattina, con il dirigente scolastico, ho effettuato un sopralluogo per capire, nel giorno in cui è stata disposta la riapertura, quali interventi siano stati messi in atto per il ripristino della salubrità dei locali e a tutela della salute di alunni, insegnanti e personale amministrativo. Ebbene, nonostante la scuola sia stata interessata da un’attività di derattizzazione, permangono ancora diverse problematiche, come infiltrazioni d’acqua che hanno reso necessaria la rimozione di un pannello.

E non si spiega per quale ragione non sia stato adottato alcun intervento per la risoluzione di innumerevoli problematiche che caratterizzano il plesso dello stesso circolo didattico che ospita le elementari e che sorge esattamente di fronte a quello della materna”. E’ quanto denuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo.

“Nel sopralluogo che abbiamo effettuato nel secondo plesso abbiamo potuto rilevare diverse criticità, come cedimenti di calcinacci lato cancello, presenza di erbacce, rifiuti non rimossi nel cortile retrostante la scuola, porta d’emergenza della palestra non funzionante e con vetro rotto, oltre a servizi igienici della palestra interdetti per infiltrazioni d’acqua”. Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo ha che inviato una lettera al sindaco di Torre Annunziata, con la quale chiede “un incontro con il primo cittadino e le autorità competenti al fine di individuare una serie di interventi tesi alla risoluzione delle problematiche riscontrate”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.