Attualita'

Campania, Ciaramella (PD): “Il guaio della Sanità campana è il commissariamento non il Commissario”

loading...

Napoli, 25 Giugno – “Per valutare l’operato di De Luca, la commissione trasparenza e il Ministero stesso dovrebbero pubblicare i dati LEA prima del suo incarico e dopo indicando periodi e competenze. La sanità richiede un rigore  e una serietà superiore a qualsiasi altro tema e invece quasi sempre negli ultimi anni viene usato come terreno di scontro politico. Sono fiduciosa che non sia questo il caso”. Queste le dichiarazioni della consigliera regionale del Partito democratico Antonella Ciaramella.

“Indubbio che ci siano ancora moltissime inefficienze da correggere- continua la consigliera –  e anche scelte più coraggiose che il Presidente/commissario può e deve fare per rompere con il passato, ma da cittadini e rappresentanti (o portavoce) dei cittadini dobbiamo pretendere che ci sia collaborazione, confronto e rispetto tra le istituzioni tenendo fuori le proprie bandiere politiche e le rispettive tentazioni di superiorità. Unico obiettivo di tutti deve essere uscire dal commissariamento, autorizzare le procedure per assumente personale e garantire il controllo sulla qualità e legalità.

Cambiare commissario – conclude Ciaramella –  vorrebbe dire soltanto cominciare daccapo e a rimetterci saremmo solo noi cittadini campani” nel frattempo ringrazio ancora il presidente perché da quando ho cominciato due anni fa la lotta – insieme ai colleghi di gruppo e al collega Longobardi – contro lo shopping sanitario nella rete laboratoristi campani è stato l’unico commissario a crederci insieme a noi e ad ascoltare i più deboli, i lavoratori”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.